https://schema.org/EventScheduled

ITI Congress Italy 2016

Il piano di trattamento in implantologia: le scelte terapeutiche e cliniche alla portata di tutti


Langues :
Italien
Anglais

Du 22 au 24 Septembre 2016

Bologne Italie


Organisé par

ITI - International Team for Implantology
Voir tous les événements

Gentili Colleghe e cari Colleghi,

Sono trascorsi più di due anni dal nostro Congresso di Venezia, che ha costituito un evento di grandissima importanza e risonanza. In questo intervallo di tempo la nostra associazione ha proseguito la sua crescita, arrivando a contare oltre 15.000 tra membri e fellow e confermando di essere la più importante organizzazione scientifica nel campo dell’implantologia a livello internazionale. 

E’ stata costante anche la crescita, sia in termini numerici che come qualità dei contenuti culturali, della nostra Sezione, che vede nell’attività degli Study Club il suo cuore pulsante.

A questi successi hanno contribuito, in maniera determinante, i membri e i fellow italiani, con la grande qualità del loro contributo clinico e scientifico.

Alcuni di loro, unitamente ad altri speaker nazionali e internazionali di altissimo livello, sono infatti inseriti a pieno titolo nel programma culturale del nostro prossimo Congresso, al quale farà da cornice la città di Bologna, splendida e accogliente allo stesso tempo, sede ideale per eventi scientifici e culturali di alto livello.

Abbiamo voluto impostare il programma congressuale su un tema unico che faccia da filo conduttore, quello del “piano di trattamento in implantoprotesi”. L’obiettivo è quello di analizzare gli aspetti critici nella formulazione del piano di trattamento, in modo da fornire risposte condivise ai grandi dubbi clinici e consentire ai partecipanti di ricevere il “take home message” per soluzioni terapeutiche alla portata di ciascuno di noi, nell’ottica di garantire ai nostri trattamenti semplificazione e predicibilità di risultati. 

L’intento è, quindi, quello di proporre approcci diversi per la soluzione di problematiche simili, certi che ciascuno possa chiarire i propri dubbi e trovare spunti per un’attività clinica più efficace ed efficiente, aiutato anche dalle discussioni che da sempre animano i Congressi ITI.

Le novità di quest’anno sono le sessioni monotematiche, caratterizzate da un vivace confronto tra più speaker guidati da un coordinatore, e la sessione parallela del venerdì pomeriggio dedicata agli amici odontotecnici, che saranno coinvolti anche nella sessione plenaria del sabato mattina, durante la quale l’attenzione sarà focalizzata sulla presentazione di casi clinici trattati con un approccio multidisciplinare.

Siamo, quindi, particolarmente lieti di invitarvi a Bologna per il 6° Congresso della Sezione ITI Italia.

Paolo Casentini

Chairman Sezione ITI Italia

Raffaele Cavalcanti

Education Delegate Sezione ITI Italia



Liens et documents


Contact

  • MJ Eventi
  • Registrazione Hotline MJ Eventi Viale dei Mille
    9 50131

Commentaires

Pas de commentaires pour le moment